coltello funghi Opinel zoom

Hover

coltello funghi Opinel
Full Screen

Coltello per funghi Opinel

23,00

Coltello per funghi Opinel

Coltello per funghi con chiusura brevettata Virobloc, un sistema ad anello che permette alla lama di rimanere in posizione aperta, senza chiudersi accidentalmente. Il meccanismo Virobloc agisce anche a coltello chiuso, aumentando così la sicurezza quando il coltello viene richiuso. Il coltello da funghi, ma sarebbe più corretto definirla roncola per funghi o coltello fungaiolo, ha un manico in faggio verniciato ed una lama in acciaio inox temperato a specchio di 7,5 cm.

Dimensioni: 16.7 x 7 x 2.4 cm

Peso: 60 grammi

Descrizione

L’utensile preferito da chi raccoglie funghi!

La sua forma è stata studiata per facilitare il taglio del fungo che, come si sa, deve essere reciso alla base senza togliere la parte interrata. Questo si può fare correttamente solo esercitando un movimento circolare che spesso, con coltelli non appositamente realizzati, può diventare difficile e macchinoso. Un movimento non corretto, inoltre, può danneggiare il terreno e il reticolo dal quale i funghi stessi hanno origine. Per ripulire il fungo, il coltello ha una spazzola in setole di cinghiale, particolarmente morbida ma flessibile così da non rovinare la superficie. Con la punta particolarmente affilata si possono effettuare anche diverse attività legate alla ricerca dei funghi come la rimozione di fogliame, sassi o piccoli rami. La parte posteriore dentata permette di grattare e pulire il fungo.

La lama di questo coltello, resistente alla corrosione, non richiede alcuna manutenzione particolare. Sarà sufficiente lubrificare regolarmente il meccanismo di chiusura e conservare il coltello al riparo dall’umidità per fare in modo che si conservi perfettamente e che rimanga vostro fedele compagno durante tutte le vostre uscite per la raccolta dei funghi.

Confezionamento classico, in scatola di cartone, molto apprezzata nel caso si volesse regalare un utensile pregiato come il coltello per funghi Opinel.

L’utensile ideale per raccogliere spugnole, porcini, finferli, trombette dei morti, prataioli, mazze di tamburo, porcini edulis… ecc.

Per maggiori informazioni contattaci!

Visitate la nostra pagina Facebook

Ti potrebbe interessare…